Gli spazi dell’associazione ospitano esposizioni d’arte e artigianato, per provare a rendere l’arte e la creatività più accessibili a tutti – soprattutto bambini e ragazzi -, e per promuovere gli artisti in particolare quelli locali ed i giovani.
Chiunque potrà richiedere l’utilizzo degli spazi, in accordo con la programmazione esistente. La durata media di ciascuna esposizione sarà di 1 mese, e gli spazi saranno offerti gratuitamente agli artisti.
Richiederemo agli artisti di aderire al progetto Art Charity, e mettere quindi a disposizione una loro opera o il suo ricavato per sostenere l’associazione o chi ha bisogno. Se l’opera verrà regalata all’associazione, la stessa la metterà in vendita durante l’esposizione o tramite un’asta on-line per sostenere i propri progetti. Oppure l’artista stesso potrà occuparsi di questo e decidere di devolvere il ricavato all’associazione in generale o per un progetto specifico (ad esempio pagare la quota di doposcuola per un allievo che non può permetterselo). L’adesione al progetto Charity non è comunque obbligatoria per poter esporre.
Gli artisti lasceranno le opere in esposizione a loro responsabilità, poiché l’associazione non può permettersi un’assicurazione adatta a coprire tutte le opere in caso di danni e-o furto.
Scriveteci, chiamateci o ancora meglio passate a trovarci per vedere gli spazi e concordare i dettagli per una mostra in futuro!