TUTTI I CORSI SONO GRATUITI
Destinatari Gli interventi sono rivolti a tutti quei dirigenti, liberi professionisti e cooperative, che operano nel settore dell’organizzazione e gestione di eventi, nello specifico di eventi dello spettacolo riprodotto e dal vivo, secondo quanto definito in DGR 1401 del 09/09/2016. La figura professionale di riferimento è quella di un manager di elevata cultura ed esperienza, che sappia tenere il passo con le innovazioni e i profondi mutamenti che il settore sta vivendo.
I CORSI SONO REALIZZATI DA
Marketing e distribuzione cinematografica – Area Tecnica: Distribuzione audiovisiva
Progetto 52-1-1401-2016 Competenti nel mondo dello spettacolo: dall’area tecnica all’area manageriale
Durata 20 ore
Descrizione Il corso ha come obbiettivo specifico la formazione di base per ideare e costruire un piano marketing e di distribuzione del prodotto cinematografico. La prima parte del corso affronterà in modo teorico le strategie di marketing convenzionale e non convenzionale per la promozione del film e i percorsi possibili per la distribuzione. Verrano sempre illustrati case study di rilevante interesse a supporto dell’argomento trattato. Nella seconda parte, più pratica, si proverà a lavorare su progetti in essere dei corsisti o, in assenza, sullo sviluppo di un piano di comunicazione per un prodotto cinematografico esistente.
PER INFO E CONTATTI SCARICA LA LOCANDINA
Fonico di presa diretta
Progetto 52-1-1401-2016 Competenti nel mondo dello spettacolo: dall’area tecnica all’area manageriale
Durata 20 ore
Descrizione Il corso ha come obiettivo specifico la formazione di base per lo svolgimento dell’attività di fonico di presa diretta nell’ambito della produzione audiovisiva.
La prima parte del percorso formativo si focalizzerà sui concetti teorici fondamentali, elementi di fisica del suono, acustica e psicoacustica. Verranno illustrati e spiegati i formati digitali e i protocolli audio più diffusi nel settore professionale.
Successivamente saranno analizzate le attrezzature necessarie allo svolgimento dell’ attività, le tecniche specifiche per effettuare la registrazione audio nei diversi contesti e scenari, il corretto utilizzo dei microfoni e del materiale tecnico. Ogni argomento trattato sarà supportato da una parte pratica.
PER INFO E CONTATTI SCARICA LA LOCANDINA
Post-produzione (Video e Audio)
Progetto 52-1-1401-2016 Competenti nel mondo dello spettacolo: dall’area tecnica all’area manageriale
Durata 32 ore
Destinatari L’intervento, della durata di 32 ore consta di 2 UFC ed è rivolto a tutti quei dirigenti, liberi professionisti e cooperative, che operano nel settore dell’organizzazione e gestione di eventi, nello specifico di eventi dello spettacolo riprodotto e dal vivo, secondo quanto definito in DGR 1401 del 09/09/2016. La figura professionale di riferimento è quella di un manager di elevata cultura ed esperienza, che sappia tenere il passo con le innovazioni e i profondi mutamenti che il settore sta vivendo.
Descrizione Il corso ha come obiettivo specifico il miglioramento delle conoscenze e delle competenze nella post degli audiovisivi.
La prima parte del percorso formativo sarà dedicato alla color base con DA VINCI resolve. Verranno fornite le competenze necessarie a gestire il flusso di lavoro, la teoria del colore, i processi di lavorazione, e le tecniche di grading con esempi pratici.
La seconda parte dell’intervento si focalizzerà sulle fasi della lavorazione, le tecniche specifiche per effettuare la post-produzione audio nelle diverse fasi, il corretto utilizzo dello studio e delle apparecchiature. Gli argomenti trattati saranno supportati da esempi pratici in aula.
PER INFO E CONTATTI SCARICA LA LOCANDINA