Domna Promuove Corso Audience Development

IRECOOP

IRECOOP VENETO ORGANIZZA 

Corso Audience development
Progetto 52-1-1401-2016
Competenti nel mondo dello spettacolo: dall’area tecnica all’area manageriale

Durata 17 ore
Destinatari

L’intervento, della durata di 17 ore ed è rivolto a tutti quei dirigenti, liberi professionisti e cooperative, che operano nel settore dell’organizzazione e gestione   di eventi, nello specifico di eventi dello spettacolo riprodotto e dal vivo, secondo quanto definito in DGR 1401 del 09/09/2016. La figura professionale di riferimento è quella di un manager di elevata cultura ed esperienza, che sappia tenere il passo con le innovazioni e i profondi mutamenti che il settore sta vivendo.

Descrizione

La formazione d’aula del presente intervento, della durata di 17 ore, ha l’obiettivo di  trasferire competenze proprie dell’area manageriale legata alle attività di ampliamento diversificazione del pubblico fruitore degli spettacoli riprodotti e dal vivo.

Nello specifico si intende sviluppare competenze chiave in Audience Development trasferendo concetti e strumenti che renderanno gli operatori del settore dello spettacolo in grado di:
 approfondire la conoscenza del proprio pubblico esistente e potenziale;
 ampliare e diversificare gli spettatori;
 promuovere nuove forme di partecipazione e coinvolgimento del pubblico;
 conoscere e farsi ispirare da buone prassi e casi di studio nazionali e internazionali;
 ridefinire il modello di sostenibilità del proprio contesto aziendale/organizzativo
sulla base dell’impatto sociale ed economico generato.
Al termine del percorso i destinatari saranno in grado di comprendere e adattare diverse pratiche
di audience engagement e utilizzare strumenti digitali e tecnologici per l’audience development.

Contenuti Per il raggiungimento dell’obiettivo formativo i contenuti verteranno su:
 Principi di Audience Development;
 Gli obiettivi di pubblico;
 Buone pratiche di Audience Development;
 Strumenti e analisi del pubblico;
 Definizione di strategie e obiettivi misurabili;
 L’analisi dei pubblici;
 Uso degli strumenti digitali e tecnologici per il coinvolgimento del pubblico;
 Piano di Comunicazione;
 Strategie di coinvolgimento delle comunità Locali

Sede corso

ASSOCIAZIONE DOMNA a Padova Via Leonardo da Vinci 3/5

DATE :

5 – 19 giugno: 09.00 – 13.00
3 luglio 09.00 – 13.00
17 luglio: 09.00 – 14.00

 

Per Informazioni e iscrizioni:
Cassandro Giorgia – Irecoop Veneto
tel 049 80 76 143 – fax 049 80 76 136
e-mail g.cassandro@irecoop.veneto.it